Pannelli intonacati acustici fonoassorbenti, a cosa servono e quando utilizzarli?

Gli ambienti pubblici e privati necessitano spesso e volentieri di insonorizzazione. Le esigenze sono molteplici: un riverbero del suono, il bisogno di limitare il propagarsi delle voci all’interno di un locale, la necessità di non far sentire i suoni verso l’esterno. Oggi sono a disposizione pannelli intonacati acustici fonoassorbenti che vanno a rispondere a necessità sia di carattere tecnico che di design, un mix di innovazione e attenzione alla bellezza degli ambienti chiusi dal quale non si può più prescindere. Isoldesign è leader nel settore dei pannelli acustici e nella insonorizzazione e correzione acustica in tutti i settori. Col quartier generale a Basiano MI,  con 2 distaccamenti sinergici tra loro a Vanzago MI e Lecco, dove trasformiamo dalla materia prima soluzioni di Design Acustico e non solo,   per un totale di oltre 35.000 mq di superficie, inoltre disponiamo di uno staff tecnico sparso per l’Italia con agenzie munite di showroom e campionatura, pronte per ogni consulenza o sopralluogo site in  Bergamo, Milano, Torino,  Ascoli Piceno, Roma, Palermo, Bologna, grazie a questa organizzazione tecnico commerciale, l’azienda opera su tutto il territorio regionale lombardo e in Italia, con progettazioni, installazioni e realizzazioni complete. Ma andiamo con ordine: a cosa servono i pannelli intonacati acustici fonoassorbenti?

I pannelli intonacati acustici fonoassorbenti

Praticità è una delle parole chiave di Isoldesign, che ha fatto della velocità e dell’esigenza di semplicità del montaggio un must del suo operato. Quando si parla di pannelli acustici fonoassorbenti trattiamo quella specifica categoria che va a rispondere alle esigenze di gestione del suono in ambienti pubblici o privati. Ma come funzionano? Isoldesign propone i pannelli fonoassorbenti A.L.T., ovvero alluminio, lana minerale, tessuto ignifugo. Questi elementi rendono i pannelli A.L.T. di classe A1, con il telaio che può essere a vista verniciabile oppure nascosto. Questi pannelli fonoassorbenti sono altamente tecnologici dato che vanno ad aiutare l’assorbimento dei rumori in molteplici contesti, applicabili sia a parete che a soffitto. Una versatilità unica che Isoldesign ha studiato appositamente per rendere speciale questi pannelli ed utilizzabili in svariate situazioni. Inoltre, la personalizzazione è uno degli ulteriori elementi messi a disposizione dall’azienda lombarda. I pannelli A.L.T. possono essere abbelliti con temi grafici in alta definizione e sono persino INTERCAMBIABILI E lavabili MANTENENDO LA STRUTTURA ESISTENTE COSI DA MODIFICARE IL TEMA GRAFICA E RINNOVARE L’AMBIENTE CON UNA SPESA MINIMA.

La qualità proposta da Isoldesign

Isoldesign va incontro alle esigenze della clientela con prodotti altamente tecnologici, di qualità e personalizzabili. Contattaci per avere ulteriori informazioni o visita il nostro sito internet per scoprire la vasta gamma di proposte dell’azienda di Monza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*